Dopo una prolungata assenza, eccomi di nuovo qui a raccontarvi un po’ di novità e tendenze per l’estate 2012.
Oggi voglio parlarvi di Charles Philip Shanghai, un marchio di calzature italiano (ma con un nome che evoca la lontana e sempre più ammirata Cina) inventato da Charles, originario di Milano ma che ha vissuto per molti anni nella città cinese di Shanghai lavorando a stretto contatto con l'amica di sempre e partner creativa Sheila Pitigala.
Non si tratta di una scarpa qualunque, non una pantofola (non chiamatele così!) ma un elegante e glamour slipper, così piace chiamarle a chi le ha inventate. Un oggetto minimal da indossare nelle più svariate occasioni grazie alla diversità di colori, stili e materiali utilizzati: seta, cotone, denim, lana e altri preziosi materiali in una fantasia di colori unica, che renderà difficile la scelta.
Una slipper chic rigorosamente prodotta a mano adatta a uomini e donne, d’ affari e non, che vogliono indossare ai propri piedi un oggetto elegante e soprattutto di tendenza.
Se vi state chiedendo come potrebbero essere indossate, in modo efficace e con un look perfetto, ecco che l’ispirazione arriva dalla pop-star Rihanna che ha sfoggiato un paio di Charles Philip Shanghai sull'isola di Capri: camicia di jeans, minibag effetto matelassè rigorosamente Chanel, orecchini etnici evidenziati dalla chioma riccioluta e un paio di glamour slippers giocate sul contrasto di righe bianche e blu.
Prezzo accessibile a tutti, vi consiglio di visionare la collezione S.S. 2012 sul sito: http://www.charlesphilipshanghai.com/collections.html o nella pagina Facebook https://www.facebook.com/CharlesPhilipShanghai
Nessun commento:
Posta un commento