lunedì, aprile 23, 2012

Scarpe in neoprene


C. Louboutin
Jimmy Choo













Sembra proprio che il neoprene, materiale tecnico utilizzato per realizzare le mute da sub, sia stato apprezzato da molti stilisti.
Già qualche post fa vi avevo parlato delle borse di Leghilà, realizzate, appunto, in neoprene. Oggi invece vorrei focalizzare l’attenzione su due stilisti particolarmente cari a noi donne: C. Louboutin e Jimmy Choo che, per la stagione in corso, hanno realizzato calzature in neoprene.



Giallo sole e arancio quasi fluorescente, fucsia o rosso corallo: sono i colori sfacciati che Christian Louboutin ha scelto per il suo stivaletto Loubie Snorkeling: il neoprene costituisce la tomaia della calzatura che ha le forma di un ankle boot spuntato in maniera inconsueta, perché presenta un’apertura ad infradito. Sul davanti una fascia in pelle con un anello, la pianta ed il tacco di un diverso colore a creare contrasto.




Il brand Jimmy Choo, invece, ha realizzato due sandali: uno nerocon finiture in vernice fucsia fluo, per aggiungere un tocco di glamour ad una scarpa realizzata con un materiale sportivo. l’altro in total orange.



Eccessive senza alcun dubbio, sono destinate a piacere estremamente oppure a non piacere per nulla. Sarà un fenomeno passeggero?

2 commenti: